I SERVIZI PUBBLICI ONLINE SONO ACCESSIBILI ESCLUSIVAMENTE TRAMITE LE CREDENZIALI SPID

Si informa che dal 28 febbraio 2021, tutti i servizi online della Pubblica amministrazione, sia a livello locale che nazionale, debbono essere accessibili attraverso la modalità di accreditamento SPID, in attuazione del Decreto Semplificazioni del luglio scorso, convertito in legge l’11 settembre 2020.

Tutti i Servizi Online attivi nel Comune di Filottrano soddisfano già questo obbligo, fatti salvi i Servizi Scolastici per i quali è ancora attiva la possibilità di accesso tramite la classica registrazione. Tale funzionalità sarà utilizzabile, come già anticipato nelle assemblee con i rappresentanti dei genitori, solamente sino al termine dell’attuale anno scolastico. Le iscrizioni ai Servizi per il prossimo anno 2021-22, attive presumibilmente dalla metà del mese di luglio 2021, saranno possibili, per obbligo normativo, solo accedendo tramite SPID.

Si raccomanda a coloro che ancora non utilizzano l’accesso tramite SPID di provvedere in tempo alla acquisizione delle credenziali, tutte le info su: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Le credenziali SPID servono ai cittadini per accedere ai Servizi Online del nostro Comune e, più in generale, a tutti i servizi online della Pubbica Amministrazione (ad esempio INPS, Fascicolo Sanitario Elettronico, PagoPA, App IO, ecc).

LINK UTILI

Trasparenza TARI