MISURE PER FAVORIRE LE OPPORTUNITA' E PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA' EDUCATIVA

Si comunica che il Comune di Filottrano ha deciso di utilizzare i fondi previsti dal D.L. 73/2021 - art. 63 c.d. “Misure per favorire le opportunità e per il contrasto alla povertà educativa” per sostenere economicamente le famiglie residenti a Filottrano, attraverso l'erogazione di un contributo, per la frequentazione dei centri estivi dei figli di età compresa fra i 0 e i 17 anni, nel periodo giugno-settembre 2021.

Il Comune di Filottrano ha delegato la gestione del finanziamento all’ASP Ambito 9 che provvederà, tramite apposito bando pubblico, a rendere noto alla cittadinanza i termini e le modalità con le quali gli interessati potranno procedere alla presentazione della domanda.

Il bando verrà pubblicato nel mese di Settembre 2021.

Si precisa che l'entità del rimborso dipenderà dal numero di domande che perverranno ma non potrà comunque superare la spesa sostenuta dalle singole famiglie per la frequentazione dei propri figli ai centri estivi.

Si raccomanda alle famiglie di conservare le ricevute dei pagamenti effettuati, documentazione necessaria ai fini dell’ottenimento del rimborso totale o parziale dei costi sostenuti dalle famiglie per i centri estivi.

Per informazioni:
Tel. 0731/236910 -ASP AMBITO 9 - www.aspambitonove.it e www.comune.filottrano.an.it