CONTRIBUTO PER GLI INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA L.R. 30/98 ANNUALITA’ 2020

L’ASP Ambito 9 rende noto c he sono aperti i termini per l'accesso ai contributi per interventi a favore della famiglia di cui alla L.R. 30/1998 riservati alle famiglie anagraficamente residenti nei Comuni dell’ASP Ambito 9 Apiro, Belvedere Ostrense, Castelbellino, Castelplanio, Cingoli, Cupramontana, Filottrano, Jesi, Maiolati Spontini, Mergo, Monsano, Montecarotto, Monte Roberto, Morro D’Alba, Poggio San Marcel lo, Poggio San Vicino, Rosora, San Marcello, San Paolo di Jesi, Santa Maria Nuova, Staffolo)

TRE TIPOLOGIE DI INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA

1 - SOSTEGNO ABITATIVO PER FAMIGLIE:
Famiglie residenti nel territorio dell’ATS 9 che al momento della consegna della domanda abbiano un ISEE non superiore ad € 9.000,00, con regolare contratto di contratto di locazione e rispettivi pagamenti dello stesso per l'anno 2021 che necessitato di sostegno abitativo. Il contributo erogabile sarà di € 9 00,00 a beneficiario. Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.

2 - SOSTEGNO ABITATIVO PER GENITORI SEPARATI:
Genitori separati residenti nel territorio dell’ATS 9 che al momento della consegna della domanda abbiano un ISEE non superiore ad € 9.000,00, con regolare contratto di locazione e rispettivi pagamenti per l'anno 2021, in possesso della sentenza di separazione del Tribunale Ordinario avvenuta nel triennio 2019 2021 che necessitano di sostegno abitativo. Il contributo erogabile sarà di € 1.200 ,00 a beneficiario

3 - SOSTEGNO ECONOMICO A NUCLEI FAMILIARI, CON FIGLI MINORI, GIA’ IN CARICO AL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE COMUNALE:
Nuclei familiari con figli minori già in carico al servizio sociale professionale comunale, residenti nel territorio dell’ATS 9 che al momento del la consegna della domanda abbiano un reddito ISEE non superiore ad 9 .000,00. Il contributo erogabile sarà di € 300 ,00 a nucleo familiare Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.

E’ possibile presentare domanda per una sola linea di intervento

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
L’erogazione del contributo avverrà a seguito di una graduatoria sulla base dell’ISEE in ordine progressivo, dal più basso al più alto, fino ad esaurimento del fondo.
Saranno stilate graduatorie distinte, una per ogni area di intervento, per tutto l’Ambito Territoriale IX sulla base dell’ISEE che terrà conto delle richieste finanziabili con le risorse disponibili.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande dovranno pervenire presso il proprio Comune di residenza (ad esclusione del Comune di o presso l’ASP Ambito 9 ENTRO E NON O LTRE LE ORE 13:00 del 08/10/2021.

In caso di invio a mezzo posta, farà fede il timbro p ostale dell’ufficio accettante. La modulistica può essere ritirata e consegnata presso il proprio Comune di residenza o presso ASP Ambito 9 Uffici Serviz i Sociali via Gramsci, 95 Lun/Mer dalle ore 09,00 alle 13,00. Il giovedì dalle ore 15,30 all e ore 17,30.

Inviata per PEC a: asp.ambitonove@emarche.it

Il presente avviso, il bando ed i modelli per presentare la domanda sono disponibili anche sul sito internet www.aspambitonove.it
Per informazioni Tel. 0731/236911

- Bando L.R. 30 a) sostegno abitativo famiglie e genitori separati [.pdf];