Città di Filottrano
Via Roma, 6 - 60024 Filottrano (AN) - Tel: 071.722.781 - Fax: 071.722.00.89
PEC: comune.filottrano@emarche.it - Email: info@comune.filottrano.an.it
c.f. 80005330420 - p.i. 00167390426 - codice univoco fatturazione elettronica: UF3UUV

FILOTTRANO NATALE DI LUCE

NATALE 2017
podcast
podcast

APPUNTAMENTI

UN LIBRO SOTTO L’ALBERO - INCONTRI DI NATALE

Il progetto nasce dalla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura con il Consiglio di Biblioteca, quattro appuntamenti per vivere la biblioteca anche sotto le festività natalizie, per promuovere libri di autori e traduttori locali.

Gli appuntamenti si terranno presso la Biblioteca Comunale Emidio Bianchi,

Venerdì 8 Dicembre alle ore 16.00

I Love Spezie ricette dolci e salate con le spezie, di Lucia Ciattaglia.

Il testo è un “self publishing” ed è una raccolta di ricette sperimentate ed ideate da Lucia Ciattaglia, autrice del blog “torta di rose. A intervistare l’autrice, l’Assessore alla Cultura Giulia Accorroni.

Domenica 10 Dicembre ore 17,00

Le Marche con i bambini di Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli, Lucia Paciaroni.

Testo che raccoglie oltre 200 esperienze da vivere nelle Marche con i bambini. Luoghi, itinerari, curiosità, eventi, cibo, shopping e tutto quello che c'è da sapere per godersi pochi istanti o lunghi periodi con suggerimenti a misura di famiglia.

Intervisterà le autrici Nadia Stacchiotti, travel blogger ed autrice del libro Racconti di Marche.

Sabato 16 Dicembre, ore 17.00

La spiegazione di George Silverman di Charles Dickens; a cura di Laura Bartoli e Livio Crescenzi.

Il libro è un racconto inedito di Charles Dickens, la traduzione del testo dall’inglese all’italiano è stata curata da Laura Bartoli e Livio Crescenzi.

Ne discute con gli autori Fabio Camilletti, Professore di letteratura italiana presso l’Università di Warwick, Regno Unito.

Mercoledì 28 Dicembre, ore 16.30

A Natale … Fiabe e biscottini in biblioteca

Lettura di fantastiche storie natalizie per bambini dai 3 agli 8 anni a cura della Dott.ssa Elena Federici.

Iniziativa su prenotazione - Tel. 071.7220800

fine news