PRESENTAZIONE DEL LIBRO LA ROSA DEL MIO GIARDINO DI GIAMMARIO BORRI

Sabato 17 febbraio alle 16:30, presso la Biblioteca comunale Emidio Bianchi di Filottrano, si terrà la presentazione del libro di Giammario Borri La rosa del mio giardino. Come supportare la fragilità post-sisma e alimentare la speranza nell’area dei Sibillini (Tipografia S. Giuseppe, Pollenza, 2017).
Traendo spunto dalle vicende private dell’autore - professore di Paleografia latina e Diplomatica presso l’Università degli studi di Macerata e residente a San Severino Marche – il libro racconta l’esperienza del terremoto del 2016 dalla prospettiva di chi, da un giorno all’altro, ha visto cambiare radicalmente la propria vita quotidiana. Al tempo stesso, il libro lancia un messaggio di speranza che invita a considerare il terremoto – un fenomeno che fa parte della storia della nostra regione e che, fortunatamente senza conseguenze drammatiche, in quell’occasione  ha colpito anche la nostra città – come un’occasione per ripartire.

Dialogherà con l’autore Maria Grazia Pancaldi, direttore onorario della Biblioteca.
L’incontro sarà accompagnato da letture a cura di Chiara Principi, giornalista e professionista del settore radiofonico.



torna all'inizio del contenuto