Descrizione
Il Sindaco
ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1, settimo comma, della legge n. 53 del 21.03.1990 e successive modificazioni;
invita
i cittadini, che gradiscano ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda scritta di inserimento nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui
liste sono iscritti, entro il mese di ottobre anno corrente;
nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) siano elettori;
b) non abbiano superato il 75° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non siano dipendenti del Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non appartengano alle forze armate in servizio ne svolgano presso le ASUR, le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
f) non siano segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
Il modello per fare la domanda si può ritirare presso l’Ufficio Elettorale Comunale o scaricare dal sito internet del Comune di Filottrano, seguendo questo percorso:
In alto a sinistra, cliccare su “Servizi” – Esplora per categoria – Anagrafe e Stato Civile – Iscrizione Albo Presidenti di Seggio, o dal presente link
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.
Contenuti correlati
- Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale
- Selezione pubblica per esami per la copertura di n. 1 posti a tempo pieno e indeterminato con profilo di Istruttore Amministrativo Contabile da inserire presso l'Area II – Servizi Finanziari del Comune di Filottrano
- Avviso asta pubblica - alienazione macchine operatrici di proprietà del Comune di Filottrano (DGC 174/2025)
- Consultazione pubblica per l’aggiornamento della sezione “Rischi corruttivi e Trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025/2027
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 11:40