Iscrizioni asilo nido comunale anno educativo 2024/2025 - per bambini da 3 a 36 mesi

Iscrizioni asilo nido

Data :

4 aprile 2024

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

RENDE NOTO

Che dalle ore 13:00 del 8 APRILE alle ore 13:00 del  8 MAGGIO 2024 sono aperte le iscrizioni per l’asilo nido d’infanzia comunale “La Coccinella” per l’anno educativo 2023/2024.

L'accesso al servizio Asilo Nido d'Infanzia è consentito ai bambini che abbiano compiuto il 3° mese di età e fino al 3° anno di età. L'età va riferita alla data del 1° settembre successivo alla presentazione della domanda. Possono presentare domanda di iscrizione anche i genitori dei bambini che presumibilmente nasceranno entro e non oltre il 31 maggio 2024. In tal caso la domanda dovrà essere corredata della relativa attestazione di gravidanza.

Il Servizio Nido d'Infanzia è riservato ai bambini residenti nel Comune di Filottrano. Compatibilmente con la disponibilità dei posti/bambino e ferma restando la precedenza ai bambini residenti a Filottrano, potranno essere ammessi al Nido anche bambini residenti fuori Comune, qualora uno o entrambi i genitori siano stabilmente occupati, quali lavoratori dipendenti, in aziende o servizi siti nel Comune di Filottrano. L’occupazione stabile a Filottrano dovrà essere dimostrata mediante attestazione rilasciata dall’azienda presso la quale il richiedente è occupato.

Per l’ammissione dei bimbi non residenti a Filottrano verrà stilata apposita graduatoria, separata dalla graduatoria dei bimbi residenti.

Scaduti i termini di presentazione della domanda verrà redatta una graduatoria in base ai criteri di cui al vigente regolamento dell’asilo nido. La graduatoria verrà resa pubblica.

Il numero dei posti disponibili per l’anno 2024/2025 risultano essere 32. Il numero dei posti potrebbe essere oggetto di rideterminazione in considerazione di eventuali posti che si rendessero liberi nel corso dell’anno.

I bambini già inseriti al nido nell'a.s. 2023/2024 non devono ripresentare nuova domanda in quanto proseguono la frequenza in continuità, salvo rinuncia da presentarsi per iscritto.

DOMANDA DI ISCRIZIONE: Modalità di presentazione

Le iscrizioni vanno presentate esclusivamente in modalità  on line tramite il portale dei servizi del Comune di Filottrano, accessibile dalle ore 13:00 del 8 Aprile 2024 alle ore 13:00 del 8 Maggio 2024 al seguente indirizzo:

Non saranno prese in considerazione domande di iscrizione presentate con modalità diverse.

Per accedere alla compilazione delle domande online i richiedenti dovranno premunirsi di credenziali SPID o in alternativa essere in possesso di CIE (carta d'identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Allegato al presente avviso è disponibile il manuale per l’utilizzo del portale ed il link ad una video guida di demo caricata su YouTube.

Le dichiarazioni e i dati inseriti nelle schede della procedura informatizzata, che devono fare riferimento alla situazione esistente alla data di presentazione della domanda, sono resi sotto forma di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. e sono soggetti a controllo.

In caso di dichiarazioni mendaci, formazione o uso di atti falsi, non veridicità del contenuto delle dichiarazioni saranno applicate le sanzioni amministrative e penali di cui agli artt. 75 e 75 del succitato D.P.R. (decadenza e sanzioni penali).

Per eventuali informazioni o necessità di assistenza, i genitori, qualora non fossero in possesso di supporti informatici per l’inoltro della domanda, potranno rivolgersi all’Ufficio iscrizioni previo appuntamento da prenotare telefonando al numero 071/72278232 o inviando una e-mail: c.tittarelli@comune.filottrano.an.it

Al termine della compilazione di tutte le schede del modulo elettronico e l’allegazione di tutti i documenti richiesti, la domanda sarà protocollata automaticamente dal sistema e inviata al Comune di Filottrano.

Il numero di protocollo sarà utilizzato nella formazione della graduatoria.

Consulta l'avviso in allegato per tutte le informazioni relative al servizio.

dg-256-2023-tariffe-asilo-nido-23-24
avviso-pubblico-iscrizioni-nido-2024-2025
dc-332023-regolamento-e-carta-servizi-nido

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?