Istanze per l'accesso alle borse di studio del MIUR per l'Anno Scolastico 2023/2024 agli studenti iscritti alla Scuola secondaria di secondo grado (ex superiore)

D.LGS N. 63/2017 e D.M. (MIM) n. 254/2023

Data :

20 marzo 2024

Scadenza per la presentazione delle domande: 20 Maggio 2024.

Il Comune di Filottrano informa che la Regione Marche con D.G.R. N. 290 del 04/03/2024 ha definito i criteri e le modalità per l’erogazione delle BORSE DI STUDIO a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e/o paritarie nell’anno scolastico 2023/2024.
Per informazioni più dettagliate e per la relativa modulistica consultare il sito Web della Regione Marche https://www.regione.marche.it - "Istruzione, Formazione e Diritto allo studio", "Diritto allo studio" "Diritto allo studio scolastico", "Borse di studio MIUR", "borse di studio a.s. 2023/2024".

Requisiti necessari per poter accedere al contributo:

• Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Filottrano alla data di pubblicazione del bando;
  • ISEE del nucleo familiare dello studente inferiore o uguale ad € 10.632,94 calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2024;
  • Iscrizione dello studente nell’anno scolastico 2023/2024 presso una scuola secondaria di secondo grado statatali e/o paritarie

Come fare la domanda:

Il modulo di richiesta per la concessione del suddetto contributo è disponibile:

Documentazione da allegare obbligatoriamente alla domanda:

• Attestazione ISEE inferiore o uguale ad € 10.632,94 calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2024;
  • Fotocopia documento di identità del richiedente in corso di validità.

La domanda a firma dello studente se maggiorenne o, qualora minore, di chi ne esercita la responsabilità genitoriale, dovrà essere presentata al Comune di Filottrano presso l’Ufficio Protocollo o presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, preferibilmente tramite posta elettronica ad uno dei  seguenti indirizzi:

info@comune.filottrano.an.it

comune.filottrano@emarche.it

entro il termine ultimo ed inderogabile del 20 MAGGIO 2024.

Successivamente alla scadenza verrà stilato l’elenco dei richiedenti che verrà inviato alla Regione Marche che provvederà a sua volta a stilare un’unica graduatoria regionale che provvederà a inviare  al Ministero dell’Istruzione e di Merito deputato all’erogazione del beneficio.

avviso-borse-studio-2023-2024
all-a1-modulo-per-istanza-borse-di-studio-23-24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?